Monday 22 July 2019

Il Sottosettore Sindal

I mondi dove i personaggi andranno, scopriranno, esploreranno e avranno le loro avventure sono importanti in Traveller.
In questo post scriverò le caratteristiche di questi mondi, le loro città, personaggi, contatti, e tutto quello che non rientra nel "gioco giocato".

Sottosettore Sindal


Sottosettore Sindal

Il Sottosettore Sindal è un'area di spazio in cui i sistemi sono per la maggior parte non affiliati ad alcuna potenza, ma sul quale si affaccia il Terzo Impero e dal quale non lontano si trovano i confini dello Ierato Aslan.

Il nome deriva dal potente Impero Sindaliano che centinaia di anni or sono dominava l'area con la violenza delle armi a fusione e delle bombe atomiche, ma che dalle stesse e da un batterio da loro stessi ingegnerizzato è stato annientato.
Ora nel Sottosettore rimangono solo tracce e rovine dei fasti che aveva un tempo questo Impero.


Ace

0109 Sottosettore Sindal

Un pianeta dall' atmosfera irrespirabile a causa dell'enorme quantità di argon presente in essa, gas che venendo eccitato da tempeste o raggi cosmici si illumina in incredibili spettacoli di luce più brillanti del sole. Questi effetti vengono interpretati dai Saggi, che si dice siano infallibili nelle loro profezie.

La maggior parte della popolazione di Ace tuttavia vive nella povertà, rinchiusa perennemente in antiche cupole protettive, oramai in cattivo stato, costruite centinaia di anni fa durante le prime colonie. I nomadi, che possiedono veicoli sigillati ai gas, sono gli unici a collegare le varie cupole e ad alimentare il commercio.

Il rischio maggiore che corrono gli abitanti di Ace sono tuttavia i razziatori e i pirati che con un singolo missile possono tenere sotto scacco un'intera cupola, costringendo le città a pagare loro somme spropositate piuttosto che respirare argon.


Number One

0208 Sottosettore Sindal

Inizialmente nata come colonia mineraria e prigione sottomarina.
L'atmosfera è tossica, e la popolazione attualmente vive in insediamenti sottomarini sul fondo dell'oceano.

Lo spazioporto è sulla vetta di Number One, la montagna che da nome al pianeta, al di sopra sopra della maggior parte dei gas tossici dell'atmosfera.

Alle pendici sottomarine di Number One invece c'è Riftridge, la capitale.
La città è la più grande del pianeta, e si estende sotto immense cupole, imponenti grattacieli sottomarini e intricati corridoi subacquei che li collegano tra loro dove la ricchezza e la povertà si mischiano costantemente.
Tipo Rapture di Bioshock, ma futuristica e -per il momento- ancora senza gente impazzita che si uccide a vicenda.


Dragonsdome è una delle città principali del pianeta. È governata dalla Custode Rannib, che al momento (~5.1105) sta affrontando una ribellione da frange dissidenti della popolazione.
Il nome proviene dalla cupola centrale della città che conserva lo scheletro di un gigantesco animale marino ormai estinto chiamato per l'appunto "Dragone".
Dalla cupola si estendono a raggio le varie "ali" di Dragonsdome, i quartieri veri e propri, in buona parte sotterranei.



No comments:

Post a Comment