Monday 22 July 2019

Sessione 02 - Un Proficuo Contrattempo

Questa è la Sessione 02 della mia campagna in solitario di Traveller.
Naviga qui per un po' di contesto e saperne di più sul GdR in Solitario, altrimenti vai qui per iniziare dalla prima sessione della campagna.

Continua dalla Sessione 01, dove una semplice missione di scorta è diventata una fuga rocambolesca da una folla inferocita verso la propria nave e fuori dal pianeta a causa di uno sfortunato incidente che ha causato la morte un Saggio di Ace.

▲▼▲

23.5.1105
Number One, 0208 Sindal Subsector
Da qualche parte oltre il limite di balzo

Qualche ora dopo usciti dal balzo vengono contattati dal Long Liner "Long Voyage" con una richiesta di aiuto: c'è stata una fuga di gas tossico dai sistemi dei supporti vitali in uno dei ponti e l'ingegnere addetto a tali supporti vitali è rimasto intossicato -hanno bisogno di assistenza!

L'Argentea accoglie la richiesta e si dirige verso la nave.
Balzo: il "motore a balzo" è la tecnologia permette di viaggiare a velocità maggiore della luce. La nave transizione in un universo separato (l'universo di balzo) per poi uscirne alla destinazione prefissata. Il balzo dura sempre una settimana a prescindere dalla distanza. Può essere effettuato in sicurezza solo oltre il "limite di balzo", ovvero oltre i 100 diametri di un qualsiasi corpo celeste.
Il piano è semplice: attraccare alla nave nel portellone del livello con gas tossico, dove Lukas McDemis con il suo respiratore entrerà e grazie alle sue conoscenze sui supporti vitali sistemerà il guasto.

PLAN: Fool Proof (6+), Dangerous
Risultato: 9 - Successo!
Conseguenze: 6 - Bad: 9 - Damage to a useful or valuable piece of kit

Lukas riesce tranquillamente a riparare il guasto, tuttavia il suo respiratore viene danneggiato durante il lavoro, rendendolo irreparabile.

L'ingegnere della Long Voyage fortunatamente si salva anch'egli.

Ritornando sulla nave con 10.000 Crediti in più in tasca, di cui 2.000 suoi per il rischio, Lukas torna alla nave per ripartire alla volta di Number One.

Inspection Boarding by Drell-7

No comments:

Post a Comment