Monday 7 October 2019

Sessione 03 - Vendetta a Doppio Taglio

Questa è la Sessione 03 della mia campagna in solitario di Traveller.
Naviga qui per un po' di contesto e saperne di più sul GdR in Solitario, altrimenti vai qui per iniziare dalla prima sessione della campagna.

Continua dalla Sessione 02, dove l'Argentea incappa in una nave mercantile in difficoltà con i supporti vitali, aiutandola e guadagnando un gruzzoletto prima di dirigersi verso Number One.

▲▼▲

23.5.1105
Number One, 0208 Sindal Subsector

Atterrati a Number One, Alphonse DeVille senza degnare l'equipaggio di nemmeno uno sguardo se ne va, senza soprattutto lasciare loro nemmeno un credito.

Decidono così, per consolarsi, di andare a cena in un famoso ristorante dell'astroporto chiamato "Il Papavero Arcturiano" che è stato recentemente rinnovato [World Encounters table, risultato 12] e di ragionare su cosa fare (-Cr25 cad.)

Tiro di Brutta Reazione (8+): 10 - Tutti sono tranquilli, a discapito di quanto successo con DeVille su Ace.
Nota al lettore: i tiri di "Brutta Reazione" servono per dare pepe alle relazioni tra i personaggi vedendo se succede qualcosa di interessante tra loro e se e come si evolvono i loro rapporti. Da tirare a discrezione in momenti di stress, di noia o di attesa.

Opzioni su cosa fare (mi sono inventato due possibilità e ho valutato cosa farebbero i personaggi):
  • Scoprire di più su Alphonse DeVille per ricattarlo e costringerlo a pagarli.
  • Informarsi come i problemi della città sommersa di Dragonsdome possono portare loro lavoro.

Tutti risentiti di come sono andate le cose con DeVille e visto che è stata colpa loro solo in parte, l'Equipaggio decide di raccogliere qualche informazione sul loro ex-datore di lavoro in modo tale da ricattarlo.
Prendono così una navetta che li porta giù nelle profondità marine di Number One a Riftridge, la città sommersa più grande del pianeta, sotto immense cupole, imponenti grattacieli sottomarini e intricati corridoi subacquei.

Così è come mi immagino Riftridge

Decidono di procedere nel seguente modo:
  • Jada grazie alle sue esperienze con uomini ricchi e potenti durante il suo periodo da escort (e il suo miglior vestito) decide di raccogliere informazioni tra i giri più alti della società Numberoana spacciandosi da donna d'affari.
  • Lukas grazie alle sue doti investigative si fionda nel mondo della burocrazia per trovare informazioni compromettenti sugli affari di DeVille.

PLAN: Fool proof (6+), Safe
+1 per le conoscenze burocratiche di Luka
+1 per il vestito elegante di Jada che cattura l'attenzione
Risultato: 6 - Successo
Conseguenze: 5 - Cattive:  DeVille viene a sapere del piano!

26.5.1105

La ricerca di Jada è infruttuosa, ma non si può dire lo stesso di quella di Lukas, che dopo appena tre giorni di ricerche viene a sapere di un giro di mazzette tra imprenditori di Riftridge che riguarda la manutenzione del sistema di tenuta stagna della città.
Guarda caso al centro di questo giro ci sa Alphonse DeVille.

Purtroppo però non tutte le cose vanno nel verso giusto: le voci corrono, si spargono, e ben presto la preda diventa predatore....

No comments:

Post a Comment